astepbystep02.gif (14731 bytes)

maya.jpg (3648 bytes)

 

 

Il Teschio di Frederick Albert Mitchell-Hedges

 

 

Il teschio di Federick Albert Mitchell-Hedges è sicuramente l'opera piu' misteriosa mai venuta alla luce nell'ultimo secolo !!

Ha la mandibola  mobile come il Teschio Quarzo Rosa, ha delle dimensioni e proporzioni che lo rendono compatibile con la reale struttura di un teschio umano.

Le sue dimensioni sono: Altezza 17 Cm Larghezza 17 Cm ed è profondo 21 Cm.

Pesa 5 Kg !!

Sono stati effettuati numerosi studi su questo teschio, e il piu' noto e' sicuramente quello svolto dalla Hewlet-Packard  nel 1970 in un laboratorio specializzato nell'analisi delle gemme.

A tale studio ed analisi del manufatto, partecipo' anche Frank Dorland un famoso esperto di gemme.

I risultati furono sconcertanti: il manufatto fu considerato come un "Oggetto Impossibile da Realizzare", un oggetto che rappresenta un non senso alla sua stessa esistenza !!!

Il grado di durezza de quarzo di cui è costituito, non si distacca molto da quello di un diamante,  e  per realizzarlo sarebbero stati necessari secoli continui di lavoro !!! e non si rammenta o conosce ad oggi una tecnica capace di lavorare il quarzo in quel modo.

Chi ha avuto modo di vedere da vicino tale teschio ha raccontato le cose piu' bizzarre e assurde: la possibilità di vedere nei suoi occhi paesaggi, riflessi della luce impossibili da realizzare, emissione di suoni e rumori, al suo cospetto si cambia di umore, si avverte dipendenza o repulsione, si cambia, ... si cambia.

Quale è il suo fine ???

 

 

 

     

maya.jpg (3648 bytes)